È di qualche tempo fa la notizia del Premio ricevuto (Riconoscimento al Merito della Giuria) al Premio Apollo dionisiaco di Roma, per l'edizione 2022.
È per la seconda volta che ricevo questo riconoscimento, importante soprattutto perché legato alle pregevoli letture critiche della professoressa Fulvia Minetti. Ci tengo particolarmente a farvele leggere perché sono fra gli interventi critici più esatti sulla mia poesia, perché in essa vi è un costante ed eternoritornante riferimento ai temi espressi dalla professoressa che li ha colti così bene. Naturalmente, non uso a caso la parola eternoritornante. Potete consultare queste critiche e leggere le relative poesie online qui.
Apollo dionisaco è un Premio in cui il binomio poesia arte si riscopre inscindibile, perché oltre a poeti premia pittori, scultori e altri artisti; esistono dei video che non commentano ma fanno da sfondo pittorico musicale alla parola della poesia. Sono molto emozionanti. Vi rimando in questo caso a YouTube.
Ettore Fobo
Congratulazioni!
RispondiEliminaGrazie Euridice.
RispondiEliminaE' sempre un piacere leggere quanto tu sia apprezzato, in qualche modo rende una forma di speranza sulla nostra umanità, ancora in grado di apprezzare il sublime. Complimenti anche da parte mia, con un sorriso intenso
RispondiElimina
RispondiEliminaGrazie Zoon per le belle parole. Di cuore.
poesie splendide!
RispondiEliminaDoris
RispondiEliminaGrazie Doris. Sei gentile.