Poesie allo stato brado

lunedì 13 gennaio 2020




È appena uscito un mio audiolibro intitolato “Poesie allo stato brado” per Kipple Officina Libraria, nella collana F451.  È una raccolta di 38 poesie, scritte e lette da me. Il tecnico del suono è Marco Flocco. La copertina, un cielo del Kenya, è una fotografia di Igor Folli. Ksenja Laginja ha letto la presentazione e la mia nota biografica. Potete trovarlo sul sito della Kipple Officina Libraria, al prezzo di 95 centesimi. Presto sarà disponibile su alcuni  store online che vi segnalerò man mano. La durata dell'audiolibro è di  46-47 minuti.
 Grazie dell’ascolto.

Ettore Fobo

2 commenti:

Maria ha detto...

Forte fragilita' custodisce la tua voce

Ma ti rendi conto che stai salvando il mondo, come dice Borges?
https://www.libriantichionline.com/divagazioni/jorge_luis_borges_giusti

Questo penso, mentre sono alla seconda poesia appena.
E mi sento proiettata tra il firmamento e la umida terra, tra i bruchi, dove ogni cosa ha piu' senso nella sua umilta', nella nostra attenzione alle "minuzie", alle cose che ci salvano.

Grazie, un bel dono.

Ettore Fobo ha detto...


@Maria

“Niente, nessuna forza, può rompere una fragilità infinita.” Se ricordo bene, così si esprimeva Guido Ceronetti. Certamente io l’ho imparato. A mie spese certo ma non importa, ti assicuro. La poesia di Borges è stupenda come il libro, oggi temo introvabile, da cui è tratta, ”La cifra”. Non tutti sanno che Borges è stato anche, anzi direi soprattutto, uno straordinario poeta. Grazie a te, Maria. È meraviglioso essere compresi.