Video - poesia

sabato 17 gennaio 2015











Dalla redazione di “Poeti e Poesia” è stato realizzato un video di una mia poesia visibile su YouTube. Si tratta di “Non dormire”,  a suo tempo pubblicata in  “Sotto una luna in polvere”.  Rispetto all’originale c’è un errore nei primi versi dove l’attore legge “sussurro inzaccherato”, il mio testo riporta invece  “sussulto inzaccherato”. Buona visione e buon ascolto.
Ettore Fobo

6 commenti:

Sabrina ha detto...

La poesia mi piace.
Non mi trovo invece d'accordo sulla scelta delle immagini per il montaggio del video. Ma questa è , ovviamente, un'opinione personale (l'ho ascoltata senza guardare)

Mia Euridice ha detto...

La poesia è bella ed intensa.
La dizione poteva essere migliore.
Le immagini, come scrive anche Lisa, dovevano essere più vicine alle tue parole.

Kate ha detto...

La poesia pare molto bella, ma l'attore non convince... Dovresti recitarla tu (secondo me nessuno recita meglio di un poeta)!

Ettore Fobo ha detto...

@Lisa, Euridice, Kate

È vero, le immagini sono troppo slegate dai versi e la recitazione non mi convince totalmente. Tutto sommato, però, l’insieme non mi dispiace. Vi ringrazio per l’apprezzamento della poesia.

umberto ha detto...

Ciao, secondo me le poesie recitate non hanno lo stesso impatto che producono quelle in cui si leggono le parole guardando le immagini,i sentimenti espressi dal poeta, vengono così tramutati in sentimenti propri di chi legge la poesia.

Ettore Fobo ha detto...

@Umberto

È vero c’è questo rischio, che, però, è anche una possibilità. La poesia deve sempre essere ricreata dal lettore, richiede sempre la tua partecipazione, il tuo intervento creativo.