Canti d’ Amnios

giovedì 20 febbraio 2020




È appena uscito, in versione cartacea, un libro di poesie da me scritto. S’intitola “Canti d’Amnios” ed è pubblicato dalla casa editrice Montedit, nella collana Le  schegge d’oro. È una pubblicazione ottenuta in relazione al “Premio Internazionale  Città di Melegnano”, dove mi sono classificato al secondo posto circa un anno fa. La copertina è una fotografia realizzata da Piermaria Zannier, che si intitola “Notte norvegese”. Attualmente lo potete trovare su IBS e sul sito I love books.
L’ amnios è  “un annesso embrionale che forma una sacca membranosa che circonda e protegge l'embrione”,  come recita Wikipedia.
Grazie dell’ascolto.

Ettore Fobo

Premio Ossi di Seppia 2020

lunedì 3 febbraio 2020





Nel pomeriggio di sabato 1 febbraio si è svolta ad Arma di Taggia, in provincia di Imperia,  la premiazione della ventiseiesima edizione del Premio Ossi di seppia. Ho ricevuto una Menzione Speciale nella sezione A Poesia singola, con il componimento in versi intitolato “La legge del vuoto”. È stata un’occasione preziosa per conoscere altri poeti e per visitare Arma di Taggia, luogo davvero incantevole. In giuria Lamberto Garzia, Tomaso Kemeny, Marino Magliani.

Ettore Fobo