mercoledì 1 novembre 2017
Quest’anno parteciperò al Forum
Anterem che si terrà a Verona, presso la Biblioteca Civica di via Cappello 43,
fra l’11 e il 18 novembre. Io leggerò alcuni miei testi sabato 11 novembre nel
tardo pomeriggio. Il Forum è l’evento
che conclude la trentunesima edizione del Premio Montano, che quest’anno mi ha visto ricevere una
Segnalazione per una prosa inedita. Il programma completo lo trovate a questo link.
Ettore
Fobo
Aggiornamento fotografico dell'8 dicembre 2017: nella fotografia Ettore Fobo alla lettura conclusiva del Forum Anterem, "La poesia che verrà".
Aggiornamento fotografico dell'8 dicembre 2017: nella fotografia Ettore Fobo alla lettura conclusiva del Forum Anterem, "La poesia che verrà".
3 commenti:
Se fossi a Verona (che bella!!!) ci verrei volentieri.
Sì, Verona è davvero una bella città. Sarà bello rivederla.
Grazie Euridice.
A distanza di quasi un mese sento la necessità di fissare su carta questa esperienza magnifica che è stata il Forum Anterem 2017, dove mi sono confrontato con poeti di assoluto livello e ho potuto conoscere alcuni membri della Giuria del Premio, Ranieri Teti, Flavio Ermini, Laura Caccia, tutte persone di una gentilezza squisita. Durante la mia lettura è stata presentata anche la bella nota critica al mio lavoro di Davide Campi, assente per l’occasione, che ringrazio. Fra i poeti presenti ricordo le belle discussioni con Raffaele Marone, Aurelia Delfino, Michele Lamon fra gli altri e il fugace incontro con Fabrizio Bregoli. Fra i relatori illuminante è stato l’intervento di Susanna Mati, sulla poesia come esperienza limite della ragione fra Holderlin, Nietzsche, Platone. Conserverò questi giorni veronesi come un tesoro nella mia memoria.
Posta un commento